mercoledì 19 agosto 2015

Soprattutto io.

La spiaggia è quasi deserta, gli ombrelloni sono chiusi e sulla sabbia ci sono segni di vita racchiusi nei castelli di un bambino.
Castelli abbandonati.
Le onde si infrangono contro le mura e piano piano tirano via i sogni di un Principe troppo giovane per ricordare quanto fosse bello immaginare la sua Principessa.
Un fossato non basterà a difendere quei sogni.

Siamo stati tutti quei bambini, fino a poco fa. Soprattutto io.
Ora però ho una prospettiva diversa, mai con le spalle al mare.
Mi piace guardarlo e credere che alla fine di quell'immensità ondeggiante si nascondano le mie paure.
La corrente mi avvicina a tutto quello che non vorrei, e dopo aver fatto gran parte del viaggio come un materassino abbandonato ho capito che è il momento di iniziare a nuotare.

Ho un castello da difendere.


Nessun commento:

Posta un commento