martedì 20 ottobre 2015

Cose microscopiche

Stasera non sembra una di quelle sere fatte per dormire.
Non so ancora bene cosa fare, per questo sono qui a parlarne, è come se cercassi l'ispirazione sempre strada facendo, senza rischiare che rigidi schemi interferiscano con il mio essere.

Sarà un enorme difetto mi sa.
I più strani sono quelli che riescono a sapere già tutto della loro vita: quando si sposeranno, quando saranno genitori, quando imprenditori di successo.

Beh io non so come si vive così ma nella mia ignoranza un po' li invidio, vorrei saper calcolare proprio come loro, tutte le traiettorie degli oggetti pericolosi che incontrerò nella mia Odissea nello spazio della fottuta vita.

Ma forse preferisco l'ignoranza sai? Non per forza bisogna saper fare tutto, è così noioso.

Io voglio svegliarmi domani e non sapere se sto vivendo bene ogni attimo della mia vita, cercando nelle cose microscopiche attimi di felicità che mi permetteranno di compiere le azioni giuste.

Per me la felicità è un mezzo, non un fine.

Il fine è piantare e raccogliere quelle cose microscopiche ogni giorno.




Miles Davis - Smoke gets in your eyes

4 commenti:

  1. A che serve saper calcolare,fare progetti,pensare di sapere come tutto andrà a finire se poi basta una scelta sbagliata,un giorno, un attimo e tutto crolla? La vita è fatta di scelte,decisioni che cambiano ogni mattino quando decidiamo di scendere dal nostro amato letto.
    Beato chi vive di attimi,senza sapere dov'è diretto ma con la consapevolezza che si sta muovendo.

    RispondiElimina